Autore Topic: vespa bajaj  (Letto 5978 volte)

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Offline Marben

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Re: vespa bajaj
« Risposta #10 il: 10 Gennaio , 2010, 12:57:44 »
Per i ricambi della Bajaj dipende dal modello; le Chetak Classic sono esteticamente quelle più vicine alla Vespa Sprint Veloce, e conseguentemente anche a livello di carrozzeria hanno più pezzi in comune con le vecchie Vespe (o perlomeno puoi adattare molto facilmente pezzi Piaggio). Questo, in poche parole, è il modello con le frecce tonde a sbalzo sulla carrozzeria.
Se invece è una di quelle col nasello in plastica e frecce integrate, la reperibilità di certi ricambi è certamente più difficoltosa. Fermo restando che se hai un minimo di abilità ci vuole poco a trasformarla esteticamente in una Vespa anni '70.
Per quanto riguarda i ricambi a livello di meccanica, se il motore è senza avviamento elettrico (e visti gli anni dei due esemplari direi proprio che non ne sono provvisti) allora puoi tranquillamente montare pezzi dei blocchi Vespa largeframe pre-PX. Se il motore ha l'avviamento elettrico ha pezzi "specifici" più difficili da trovare.

Offline Marben

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Re: vespa bajaj
« Risposta #11 il: 10 Gennaio , 2010, 13:09:49 »
il primo modello è stupendo..si trova in Italiaù

La prima è una Chetak Classic "Vespizzata". In origine era più o meno cos?¨:

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Offline Thomas Tdg

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Re: vespa bajaj
« Risposta #12 il: 10 Gennaio , 2010, 13:13:57 »
Una è come quella della seconda foto (125cc) anno 1995, l'altra ha le frecce sotto lo sterzo (cc150) anno 1990, la cosa è una cosa 1 soo che ho visto cher il vecchio proprietario l'ha riverniciata grossolanamente, il bauletto è attaccato allo scudo con delle fascette, per il resto è tutta funzionante di cilindrata 200. Una domanda: il carrozziere ha pitturato anche il numero di telaio come posso riscopriorlo senza danneggiarlo se decidso di prenderla?
E' sempre la pi?? bella.

Offline actarus77

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Re: vespa bajaj
« Risposta #13 il: 10 Gennaio , 2010, 13:18:18 »
La prima è una Chetak Classic "Vespizzata". In origine era più o meno cos?¨:

(Link allegato)
si ma rinnovo la domanda si trovaù
La producono e importanoù
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Offline lml

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Re: vespa bajaj
« Risposta #14 il: 10 Gennaio , 2010, 13:37:08 »
Da wikipedia l'enciclopedia on line
L'azienda nacque al termine della seconda guerra mondiale come Bachraj Trading Corporation Private Limited con lo scopo di importare motociclette; nel 1959 ottenne l'autorizzazione ad iniziare la produzione in proprio e nel 1960 venne nazionalizzata.
Durante gli anni '60 l'azienda collaborù con la Piaggio, costruendo sul licenza alcuni modelli della Vespa col marchio italiano. Il divorzio fra le due aziende avvenne nel 1971; da quella data Bajaj continuù a produrre col proprio marchio scooter identici alla Vespa, avvalendosi di stampi e macchinari forniti a suo tempo dall'azienda italiana.
Tappe importanti furono la produzione totale di 100.000 motoveicoli avvenuta nel 1970 e il raggiungimento di una produzione di 100.000 esemplari in un solo anno (nel 1977). Quest'ultimo traguardo venne portato a 500.000 pezzi nel 1986 e a un milione nel 1995.
Con queste cifre è leader nel settore degli scooter, motocicli e 3-ruote in India ed esporta attualmente in 53 Paesi di tutto il mondo. Molto conosciuto è il modello Chetak 125 e 150, prodotto in diverse varianti fino al 2005, che deriva dalle Vespa prodotte negli anni sessanta, in particolare dai modelli Sprint e da quelli delle serie VNB/VBB .
Alcuni modelli Bajaj furono importati anche in Italia nel corso degli anni novanta e dei primi anni duemila.
Per molti anni ha avuto rapporti di collaborazione con altre aziende asiatiche per la fabbricazione su licenza di vari modelli; tra quelli più importanti con la Daihatsu e la Kawasaki Heavy Industries.
Nel 2007 ha invece ampliato la sua sfera di azione con l'acquisto di una consistente minoranza delle azioni della casa austriaca KTM con la quale ha stretto anche accordi di cooperazione, sia per la fase progettuale di nuovi modelli, sia per la commercializzazione sul mercato asiatico dei modelli KTM.[2].
Contemporaneamente l'attività aziendale si è rivolta anche al mondo delle quattro ruote con l'intenzione di proporre, in collaborazione col gruppo Renault-Nissan, una concorrente all'auto "low-cost" presentata dalla connazionale Tata Group (la Nano).


Dedicandosi al commercio di moto e non più di scooter, purtroppo non si trovano se non su ebay usate e a poco.
Ciao Federico
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mega

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Re: vespa bajaj
« Risposta #15 il: 10 Gennaio , 2010, 14:40:08 »
Mi ricordo nel 1998 andai a cambiare uno scaldabagno  a gas a Catania c'era il vecchio ed ho messo il nuovo con accensione automatica ho impiegato circa un'oretta fra lavoro e caffè ( da premettere che non sono idraulico sono muratore) , stavo per chiederci al propetario 100 mila lire , ma lui apri la bocca per primo e mi disse siccome non ho soldi per adesso ti do questi (erano 250 mila lire)   ù?, e se ti sta bene ti regalo una bajai che non uso ha pochi mesi di vita,  rimasto  stupefatto gli dissi ok mi sta benissimo, lui mi fece il foglio di procura a vendere altri 55mila lire ed io messi l'annuncio su un giornale locale per 1milione e 200 milalire,   appena uscito l'annuncio si presentù un ragazzo di Siracusa che mi disse che era molto intenzionato a comprarla ma arrivava ad un milione, mi diceva aspettami un paio di giorni ti lascio l'anticipo, ma non avevo voglia di aspettare  gli dissi dammi il milione e ti porti via la vespa oggi sono di cuore generoso, :) lui contentissimo di aver fatto l'affare perchè era veramente nuova, ed anchio ero contentissimo perchè non avevo mai guadagnato con questa facilit?†. pr3ghi3ra
« Ultima modifica: 10 Gennaio , 2010, 15:10:20 da mega »

Offline Thomas Tdg

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Re: vespa bajaj
« Risposta #16 il: 10 Gennaio , 2010, 14:49:43 »
Da quello che ho dedotto mi conviene prendere la cosa 200 inquanto bene o male i ricambi si recuperano sempre, solo come devo fare per togliere la pittura dalla matricola e riportarlo a vista? Ci tengo a fare questo anche per vedere se è rovinato, la persona che la vende è fidata ma potrebbe essere corroso. Un altra cosa siccome è 200cc dove porta il numero di motore? E che sigla deve tenere? Non vorrei fosse stato sostituito......
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Offline lml

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Re: vespa bajaj
« Risposta #17 il: 10 Gennaio , 2010, 14:54:10 »
Credo che il numero sia ribattutto, quindi penso che se ci passi un po' di carta vetrata fina, giusto per togliere la vernice dovrebbero uscire i numeri sensa cancellarli, oppure un diluente per vernici, ragazzi su date delle dritte, perù aspetta a sentire gli altri, non è che ne capisca molto e non vorrei aver detto stupidate.
Ciao Federico
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Offline Alex

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Re: vespa bajaj
« Risposta #18 il: 10 Gennaio , 2010, 15:00:43 »
Un altra cosa siccome è 200cc dove porta il numero di motore? E che sigla deve tenere? Non vorrei fosse stato sostituito......

Sigla telaio: VSR1T - togli il cofano laterale destro e lo trovi stampigliato all'altezza della centralina
Sigla motore: VSR1M - togli il cofano dentro e lo trovi sul carter in prossimità del perno lungo passante per il telaio
Acta non verba!
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Offline paolo l

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Re: vespa bajaj
« Risposta #19 il: 10 Gennaio , 2010, 15:14:44 »
Una è come quella della seconda foto (125cc) anno 1995, l'altra ha le frecce sotto lo sterzo (cc150) anno 1990, la cosa è una cosa 1 soo che ho visto cher il vecchio proprietario l'ha riverniciata grossolanamente, il bauletto è attaccato allo scudo con delle fascette, per il resto è tutta funzionante di cilindrata 200. Una domanda: il carrozziere ha pitturato anche il numero di telaio come posso riscopriorlo senza danneggiarlo se decidso di prenderla?

concordo con lml

crei una cornice attorno al numero con nastro di carta per carrozziere, una scartavetrata con carta abrasiva sottile  , quando risalteranno i numeri
togli la carta e dai una mano di lacca trasparente , in questa maniera si vedrà il ferro ma almeno il numero risuta essere visibile
W la vespa il fascino dell'avventura

Tags: bajaj 
 

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